sobota, 1 marca 2014

--- IDA ---


anteprima a Trento !!!


le anteprime di Trento si terranno il 4 MARZO al Cinema ASTRA, in Corso Buonarroti 16, alle ore 18.00 e alle ore 21.00.

Il costo dei biglietti sarà di € 8 euro l’intero e € 6.50 il ridotto.

Come le dicevo per questa anteprima metteremo a vostra disposizione 20 biglietti omaggio. Ci piacerebbe averla come ospite alla serata e se potesse aiutarci a diffondere l’informazione su questo Evento ai vostri contatti.

Sarà fondamentale avere una lista dei nomi di chi parteciperà alla serata in modo che non ci saranno problemi per avere il biglietto omaggio.

Seguono alcune info sul film che potrebbero essere utili.

LINK AL TRAILER ITALIANO UFFICIALE   -  trailer del film IDA

Uscita nazionale 13 marzo 2014.
Arriva nelle sale italiane dopo il passaggio a Torino 2013 IDA di Pawel Pawlikowski, vincitore del premio internazionale della critica a Toronto e vincitore del London Film Festival. 
Tra fede e ideologia, un’esplorazione ricca, complessa e rigorosa della femminilità. (rubato a http://www.cineblog.it/post/376955/ida-trailer-italiano-poster-e-foto-del-film-di-pawel-pawlikowski-vincitore-a-londra-2013)

IDA
Un film di Pawel Pawlikowski
Polonia 2013, b/n, DCP, aspect ratio 1:1,37
Durata 80 minuti
Uscita italiana 13 marzo 2014
Distribuzione Parthénos | Lucky Red

Sinossi
Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti viene a sapere che ha una parente ancora in vita, Wanda, la sorella della madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida e la rivelazione delle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. Nel corso del viaggio, Ida e Wanda che sono due donne diversissime impareranno a conoscersi e a comprendersi per prendere poi strade differenti. Wanda dovrà fare i conti con la propria storia personale, trascurata per dedicare l'intera esistenza alla ricerca e alla condanna pubblica dei "nemici del popolo", mentre Ida si troverà a scegliere tra la religione che l'ha salvata durante l'occupazione nazista e la sua ritrovata identità nella storia e nel mondo fuori dal convento.

Il film è uscito come primo mercato in Francia mercoledì 12 febbraio, ed ha già superato i 90.000 spettatori: una delle migliori partenze ottenute da un film non francese negli ultimi 3 anni.


VINCITORE DEL LONDON FILM FESTIVAL 
VINCITORE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DELLA CRITICA AL TORONTO FILM FESTIVAL
VINCITORE DEL GRAN PREMIO AL FESTIVAL DI VARSAVIA
VINCITORE DEL GRAN PREMIO AL FESTIVAL DI LES ARCS

Federica Pacifici
Parthénos Distribuzione
Corso del Popolo, 16
35131 Padova
T. +39 049 8757920
M.  +39 334 5818498


Brak komentarzy:

Prześlij komentarz